Condizioni generali di vendita dello shop on line www.emamo.eu

Le “condizioni generali di vendita”, qui sotto riportate, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.emamo.eu appartenente a PML S.r.L. con sede legale in Via S. Ubaldo n. 42/44, 60030 Monsano (AN) iscritta al registro delle imprese della Regione Marche – Ancona n° 213989, P.I. 02774820423

Accettazione dell’Ordine e perfezionamento del contratto

  1. Il contratto stipulato tra PML SrL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione esplicita dell’ordine da parte di PML SrL (comunicata via mail). Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  4. E’ severamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione del contratto. PML SrL, nell’interesse della tutela dei consumatori, si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
  5. Solo per il primo ordine PML SrL può prevedere una verifica sui dati anagrafici del cliente mediante una telefonata su telefono fisso.

L’ordine verrà evaso solo dopo questa verifica. PML SrL effettua questa verifica, che non produrrà alcun ritardo sulla consegna delle merci, a tutela dei consumatori. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi dalle ore 09:00 alle ore 17:00 escluso il sabato e la domenica.

Modalità d’acquisto

  1. PML srl accetta ordini con consegna in territorio italiano ed estero. E’ obbligatorio fornire i dati fiscali dell’acquirente incluso il Codice Fiscale, se assegnato dal Paese di residenza.

Per ogni ordine effettuato PML SrL emetterà fattura dei prodotti spediti mediante e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e di 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di Emamò al momento dell’invio dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.emamo.eu, così come descritti nelle varie schede tecniche informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PML SrL mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta sarà generata in modo automatico dal sistema e non potrà essere considerata di per se accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà data ed ora di ricevimento dell’ordine ed un ‘numero ordine cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PML. Il messaggio conterrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare al più presto eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  2. La proposta di acquisto del cliente, inoltrata attraverso il sito, dovrà essere accettata esplicitamente da PML attraverso l’invio di una mail di conferma.
  3. Nel sito www.emamo.eu è possibile vedere la disponibilità del prodotto all’atto dell’ordine, ma considerando il contemporaneo accesso di clienti e la possibilità di ordini simultanei on-line, PML SrL non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  4. PML srL dà la possibilità al Cliente di ordinare i prodotti non disponibili a magazzino, riservandosi di verificare la disponibilità su altre sedi di vendita. PML comunicherà al cliente i tempi previsti per l’arrivo della merce, richiedendo conferma da parte del cliente entro 24 ore dell’accettazione dei tempi di consegna stimati. Se alla data prevista di arrivo della merce essa non fosse disponibile, ciascuna delle parti sarà legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo la possibilità di contrattare una nuova data di prevista consegna.
  5. L’ordine verrà spedito solo quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. Non vengono effettuate spedizioni parziali, salvo richiesta esplicita da parte del cliente.
  6. I prezzi visibili sul catalogo elettronico di Emamò sono comprensivi di IVA. PML si riserva il diritto di poter variare i prezzi dei prodotti in ogni momento, senza preavviso. Naturalmente una volta accettato l’ordine del cliente PML non potrà variare in alcun caso il prezzo concordato all’atto di vendita.
  7. Emamò permette ai suoi clienti di poter avere informazioni sugli ordini tramite telefono al numero 0731-619095. Chiamando questo numero il cliente avrà la possibilità di entrare in contatto con un nostro operatore che provvederà a raccogliere le richieste.

Annullamento ordine
Entro 24 ore dall’inserimento dell’ordine il cliente potrà annullarlo inviando una mail all’indirizzo info@emamo.eu
L’annullamento di ordini successivamente alle 24 ore dall’inserimento dovrà essere esplicitamente approvato da PML.

Modalità di pagamento
I Clienti di Emamò potranno scegliere fra differenti modalità di pagamento che meglio si adattano alle proprie esigenze:

Bonifico Bancario anticipato
Se il Cliente sceglie di pagare mediante bonifico, successivamente all’invio dell’ordine dovrà semplicemente effettuare il bonifico presso le coordinate IBAN indicate nella conferma d’ordine on line. PML attenderà la ricezione dei fondi prima di dare corso all’ordine. Qualora il pagamento non pervenga entro 10 (dieci) giorni dalla conferma d’ordine, PML provvederà ad annullare l’ordine.
Generalmente entro le 48 ore dal ricevimento del pagamento PML sarà in grado di spedire la merce via corriere espresso.Eventuali rimborsi verranno effettuati sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto

Pagamento alla consegna e Contrassegno
Il pagamento alla consegna può essere applicato esclusivamente ad ordini di importo non superiore a € 500,00. In questi casi sarà possibile pagare in contanti al vettore che effettua la consegna della merce. Se il vettore lo accetta potrà essere fatto anche un assegno bancario intestato al vettore stesso. Eventuali rimborsi verranno effettuati sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto

Pagamento mediante Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Nel caso di ordini che contengano uno o più prodotti a disponibilità “esaurita” l’addebito della carta di credito verrà effettuata dopo la comunicazione al cliente dalla data di prevista consegna e la relativa accettazione da parte del cliente.
PML srl si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene il 23° giorno.
PML srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (per esempio numero di tel. fisso) o l’invio di copia di documenti che comprovano la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PML srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessuna fase della procedura di acquisto PML srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce le transazioni. Nessun archivio informatico di PML srl conserverà tali dati, quindi in nessun caso PML srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Emamò.eu.
Le carte di credito accettate sono quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard ed AEX.
In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente sia da parte di PML srl per mancata accettazione, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24-25gg dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso PML può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti od indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Eventuali rimborsi verranno effettuati sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto

Pagamento mediante PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di PML srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PML srl, verrà richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso PML può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto PMLè in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di PML contiene, né conserva, questi dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal. Eventuali rimborsi verranno effettuati sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto

Modalità e Spese di Consegna
La consegna viene effettuata in tutta l’Italia mediante nostro corriere espresso convenzionato.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità della merce ordinata, dal luogo di destinazione e dalla modalità di pagamento scelta.
Mediamente gli ordini vengono evasi in 2-4 giorni lavorativi dalla conferma di accettazione dell’ordine.
I tempi di consegna comunque sono indicativi e non implicano nessuna responsabilità da parte di PML se la merce dovesse avere dei ritardi.
Per consegne in Sardegna, Sicilia e Calabria e isole minori i tempi di trasporto si allungano di circa 1 / 2 giorni.
La consegna avviene al piano strada salvo diversi accordi presi con il servizio clienti di Emamò. I costi per la consegna al piano variano a seconda della merce trasportata, dalla zona e dalle strutture disponibili nell’edificio, quindi va richiesto un preventivo al servizio clienti. Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l’integrità e la corrispondenza del numero dei colli con quelli indicati sul documento del vettore. In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce o accettarla apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza o danneggiamento dei colli n°” sul documento di trasporto. La firma dei documenti di trasporto comporterà l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
In ogni caso pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere sempre verificata entro 7 giorni dal ricevimento per controllare eventuali anomalie occulte.
La merce verrà consegnata dal corriere espresso senza nessun preavviso, in caso di assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso. In questo modo il cliente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere entro 48 ore ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la sede stessa del corriere.

Spese di trasporto
Le spese di trasporto vengono automaticamente calcolate e visualizzate nel riepilogo del tuo ordine prima della procedura di pagamento. In particolari momenti o in caso di offerte, PML si riserva la facoltà di effettuare spedizioni gratuite. Salvo esplicita indicazione del cliente, la consegna si intende al piano strada. Il costo per l’eventuale consegna “al piano” va richiesto preventivamente perché varia in base al prodotto e alle strutture disponibili nell’edificio dove avviene la consegna.

Diritto di Recesso
Il cliente di Emamò.eu ha diritto al recesso dal contratto, entro 14 giorni dalla ricezione della merce,  ai sensi dell’articolo 5 DL 185/1999. Tale diritto è riconosciuto per legge esclusivamente a quei consumatori privati che agiscono per scopi che si trovano al di fuori della loro attività professionale (ad es: quelli che effettuano l’ordine senza indicare alcuna partita Iva).
Non è previsto il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che operano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà:
comunicarci con qualsiasi mezzo (PEC, e-mail o posta ordinaria) l’intenzione di esercitare tale diritto ricevuta la comunicazione PML srl provvederà a comunicare al cliente le modalità per la restituzione della merce ed il numero di autorizzazione di rientro (RMA). Ricevuto il numero di RMA il cliente dovrà effettuare la spedizione entro 14 giorni, avendo cura di imballare accuratamente la merce completa di tutte le sue part, manuali, accessori ecc., in modo da salvaguardare gli involucri originali da scritte, nastro adesivo, etichette o qualsiasi altro danneggiamento.

PML srl si riserva di non accettare e quindi rispedire al cliente i prodotti che non contengono manuali accessori ed imballi originali, o che questi siano stati danneggiati o usurati, o che non sia stata effettuata regolare richiesta (mediante raccomandata AR) di recesso del bene acquistato.
Il numero di RMA va riportato sui colli in posizione ben visibile. Le spese di spedizione della merce, a norma di legge, sono a carico del cliente quindi la merce viaggerà a suo rischio e pericolo. Al suo arrivo in magazzino la merce verrà controllata e in caso di danneggiamenti, manomissioni o in mancanza di documentazione, accessori ecc. il recesso non potrà essere esercitato. PML srl provvederà a restituire al mittente la merce, addebitando allo stesso le spese di trasporto.
Escludendo eventuali spese di ripristino per danni effettuati all’imballo originale e/o alla merce, PML provvederà entro 30 giorni a rimborsare al cliente la somma pagata con lo stesso mezzo (bonifico, storno su carta di credito Paypal) di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Emamò sono soggetti a controllo qualità e sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore che viene erogata direttamente dal medesimo verificata l’integrità dell’articolo ed il corretto uso.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PML srl, Via S. Ubaldo, n. 42/44 – 60030 Monsano (AN).

Legge applicabile
Il contratto di vendita fra il Cliente e PML srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. In caso di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.