Restart of
Luxury
Beachwear

Restart of
Luxury
Beachwear

Business idea

PML Srl, licenziataria esclusivista del marchio Emamò, ha deciso di sostenere la sua rinascita con una campagna di equity crowdfunding.

Restart Emamò è un progetto interamente Made in Italy che punta a rilanciare un brand già affermato, proiettando le sue idee in un settore in costante crescita. Emamò, storico marchio nato negli anni ’90, è specializzato in costumi da bagno da donna e abbigliamento fuori acqua.

In Italia, Emamò è presente in oltre 100 boutique storiche e negozi di lingerie situati nelle località più prestigiose, che in passato hanno già apprezzato il marchio. Anche a livello internazionale il brand è riconosciuto: paesi come Grecia, Francia, Spagna e Stati Uniti hanno giocato un ruolo chiave nella sua crescita e, grazie al coinvolgimento diretto di un nuovo e prestigioso distributore esclusivo, è in previsione il raggiungimento di ulteriori mercati internazionali del settore luxury.

Abbracciando la filosofia della “moda lenta”, l’azienda promuove la creazione di capi ispirati a principi di eticità e sostenibilità. Per questo, pone grande attenzione alla ricerca dei tessuti, realizzati in esclusiva per Emamò da filati attentamente selezionati, secondo rigorosi criteri di sostenibilità ambientale, garantendo eccellenti prestazioni tecniche e, grazie al coinvolgimento di eccellenze tecniche e di stile, una vestibilità impeccabile, elementi chiave del suo posizionamento nel segmento luxury.

Il Made in Italy non è solo uno slogan ma un processo certificato che si avvale dei migliori produttori e laboratori italiani, naturalmente con Ufficio Stile italiano.

Perché investire

PML, nata nel 2018, ha esperienza nel settore tessile del lusso e si avvale di laboratori di eccellenza 100% Made in Italy che consentono di rendere il prodotto unico e prezioso.

Per il progetto Restart Emamò, la società parte da una base solida già collaudata: un brand storico diffuso in tutta Italia e nei principali paesi del mondo. Gli investimenti nel marketing fatti nel passato garantiscono riconoscibilità e unicità, oltre che una elevata visibilità, come testimoniano gli eventi a cui partecipa il brand (Milano Fashion Week).

Il settore del beachwear di lusso offre ampi spazi per la crescita di un marchio innovativo come Emamò.

Il team è composto da professionisti e partner altamente qualificati con competenze specialistiche e un’esperienza consolidata.

Emamò cresce rapidamente, raggiungendo la redditività già dalla seconda stagione e diventando un’opportunità interessante per future acquisizioni.

L’azienda pone grande attenzione alla ricerca dei tessuti, selezionati secondo rigorosi criteri di sostenibilità ambientale, garantendo eccellenti prestazioni tecniche e una vestibilità impeccabile.

Crescita esponenziale

Ponendo l’attenzione sul mercato italiano, si prevede che il segmento dello “sports & swimwear” femminile cresca con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 2,54% dal 2025 al 2029, raggiungendo un volume di mercato di 2,51 miliardi di dollari entro il 2029 e da 22,67 a 36,82 miliardi a livello globale (fonte: Statista).

Restart Emamò si concentra poi su una nicchia specifica, dedicandosi al beachwear, ambito in cui un brand affermato, con una reputazione solida come la sua, può far valere a pieno titolo esperienza e professionalità.

PML si pone quindi l’obiettivo di operare stabilmente in questo mercato, affermandosi come marchio di lusso a prezzi accessibili, con un posizionamento ben preciso rispetto ai competitor (come si può facilmente intuire guardando il grafico).

2021

22,67 Mld

2029

36,82 Mld

Perché scegliere noi

Investire in Emamò significa credere in un progetto solido e in un settore in costante crescita. Oltre alla possibilità di ottenere ritorni significativi, i nostri investitori avranno accesso a opportunità privilegiate, come sconti sui prodotti, anteprime su nuove iniziative e una connessione diretta con il nostro team.

STEP 1

posto in prima FILA alla fashion week,
1 capo omaggio in anteprima stagione e uno sconto del 20% sul listino e-commerce
Per investimenti effettuati prima che la campagna diventi Live

STEP 2

1 capo omaggio in anteprima stagione e uno sconto del 10% sul listino e-commerce
Per investimenti effettuati dopo che la campagna diventi Live

Per investimenti di quote particolarmente significative sarà possibile negoziare vantaggi o posizioni societarie.

Cos’è e come partecipare al Crowdfunding?

Il crowdfunding unisce le parole inglesi crowd (folla) e funding (finanziamento) e si traduce come finanziamento collettivo. È un processo in cui un gruppo di persone contribuisce economicamente per sostenere progetti di privati o organizzazioni.

Anche se non è una novità, l’avvento di internet, dei pagamenti online e dei social media ha reso il crowdfunding uno strumento accessibile e potente. Oggi è più facile mettere in contatto chi ha un’idea e cerca fondi con chi è disposto a investire, trasformando progetti ambiziosi e utilizzando piattaforme finanziarie sicure.

La nostra campagna di equity crowdfunding è su Opstart, uno dei principali portali d’Italia, autorizzato a operare sul mercato da Consob e Banca d’Italia. Investendo nell’operazione Restart Emamò ogni investitore diventerà socio di questa realtà.

Come tutte le modalità di investimento l’equity crowdfunding non è privo di rischi. Prima dell’adesione è necessario leggere la scheda contenente le informazioni chiave sull’investimento disponibile sul portale di Opstart Srl e i rischi connessi all’investimento, incluso il rischio di perdita del capitale.

Contattaci per richiedere informazioni